HOSTING CONDIVISO

img_hostingUn servizio di Web Hosting vale l’altro? Vero… se il risultato non conta, ma se vuoi la garanzia che il tuo sito web sia sempre veloce e sia costantemente monitorato, se vuoi poter contare in qualsiasi momento su un servizio di assistenza “vero” e ricevere subito risposte e soluzioni efficaci da persone che conoscono il proprio mestiere, se vuoi che i tuoi dati siano protetti da un backup giornaliero, se vuoi un servizio di posta elettronica che non dia problemi, insomma se ti interessa soddisfare le tue vere necessità e non rincorrere le false chimere del “tutto illimitato” (come i problemi che potresti avere), allora scegliere il Web Hosting provider giusto può fare davvero la differenza.Cosa significa fare le cose per bene? Per massimizzare le performances e le garanzie di qualità il nostro servizio di web hosting condiviso prevede che ciascun dominio venga servito da un server per lo spazio web, uno per la posta elettronica, uno per i database SQL, uno per le statistiche, due per il servizio DNS, altri ancora per il monitoring, altri per il backup dei dati. Ogni server è dotato di processori Intel Xeon, di alimentazione ridondata hot plug, di sottosistemi disco ridondati basati su tecnologia RAID e SAS per la massima affidabilità e performance. Il tutto in una Web Farm di eccellenza, dotata di connessioni multiple in fibra, infrastruttura di networking all’avanguardia, UPS, gruppi elettrogeni autonomi, controllo della temperatura, sistemi anti intrusione e anti incendio, presidiata 24/7/365.

E in caso di problemi? I problemi che possono verificarsi sono innumerevoli, alcuni di essi possono capitare con una maggiore frequenza e per questo abbiamo sviluppato alcune utili contromisure come ad esempio un Load Watchdog che controlla costantemente i livelli di carico e che interviene immediatamente ripristinando i servizi non responsivi in caso di picchi di carico anomali. Per il resto occorre tempestività unita a competenza nell’intervento in caso di anomalie e puntualità nel monitorare i servizi erogati; le prime sono tra i principali pregi dei nostri sistemisti e la seconda è propria di un apposito sistema di monitoring proprietario che verifica la funzionalità di tutti i servizi server per server con una frequenza che va da 1 a 5 minuti secondo la criticità di ciascun servizio e che notifica ai nostri sistemisti gli eventuali problemi mediante sistemi di messaggistica istantanea (inclusi sms).